Immaginate come in soli tre mesi dopo aver piantato le talee di geranio possano non solo sviluppare notevolmente la loro massa vegetativa, ma anche fiorire! Pensi che non sia reale? Vi assicuriamo che lo è! Ognuno di voi può convincersi di questo conducendo il proprio esperimento. Per fare questo, devi sacrificare una banana, ottenere un vaso, un substrato e alcune talee di geranio.

Tagliare le foglie inferiori dalle talee, lasciando intatta la porzione, attraverso la quale si attaccano al fusto, in modo da non danneggiare accidentalmente i punti di crescita. Fai una sezione obliqua nella parte inferiore della talea, in modo che lui, temporaneamente lasciato senza radici, abbia la possibilità di assimilare quanti più nutrienti possibile.

Tagliate la banana a pezzi spessi 1,5-2 cm, quindi infilate le talee nella polpa. È la banana, che è uno stimolatore biologico naturale, che diventa il mezzo nutritivo per le talee di geranio. Grazie a lei viene stimolato il rapido sviluppo dell’apparato radicale, la crescita intensiva e la formazione di gemme.

Trasferisci le talee nel vaso pieno di substrato. Fate in anticipo un buco per ognuno di essi, che sarà sufficiente per incorporare il cerchio di banana. La distanza tra le talee dovrebbe essere di circa 10 cm, tenendo conto che non rimarranno detriti.

Approfondisci con cura la base di banana, dopodiché coprila con una piccola quantità di substrato. La banana dovrebbe essere coperta con uno strato di diversi millimetri di terreno. Dopodiché, taglia con cura le foglie grandi, lasciando solo quelle in cima alle talee.

Copri le talee con una cupola composta da una bottiglia di plastica, senza annaffiarle ulteriormente. L’umidità della polpa di banana è sufficiente per la germinazione e lo sviluppo di radici forti. Dopo l’inizio della crescita attiva delle foglie, è possibile rimuovere la cupola.

Peste doar 3 luni butașii se vor transforma în tufe frumoase și chiar vor începe să înflorească. În cazul nostru toți butașii au fost viabili, s-au transformat în tufe pufoase, cu câteva mănunchiuri de flori.

Buon giardinaggio!