La torta di mele invisibile è un dolce cremoso che contiene molte mele e pochissima pastella, da cui il nome. I frutti vengono tagliati molto sottilmente con una mandolina. Questa torta è bella da vedere e anche leggera.

Per modellare l’impasto, gli ingredienti utilizzati sono di piccole quantità. Ci vogliono solo 10 minuti per prepararlo e dopo soli 40 minuti di cottura, la tua torta sarà pronta. Tutti lo adoreranno di sicuro. Quindi, seguimi in cucina e indossa il grembiule!

Per ottenere la ricetta giusta, è necessario misurare bene gli ingredienti e prepararli prima di iniziare la ricetta.

È anche importante rispettare il tempo e la temperatura di cottura, quindi segui passo dopo passo i passaggi descritti di seguito.

Preparazione: 10 minuti Riposo: 2 ore
Cottura: 40 minuti

Porzioni: 4-6

Ingredienti:

– 1 kg di mele Golden
– 20 g di burro
– 2 uova
– 4 cucchiai di farina (80 g)
– 2 cucchiai di zucchero (50 g)
– Mezzo bicchiere di latte (100 ml)
– Succo di mezzo limone
– 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione della torta di mele invisibile:

In una ciotola mescolate le 2 uova intere con lo zucchero con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete gradualmente la farina e mescolate con una frusta. Dopo aver incorporato il tutto, aggiungete il burro fuso. Versate poi il latte a filo, lavorando con le fruste a bassa velocità. Infine aggiungete il lievito e mescolate.

Prepara le mele per ultime in modo che non anneriscano. Sbucciatele e tagliatele gradualmente con una mandolina. Mettetele in una ciotola e aggiungete il succo di limone per evitare che anneriscano. Le mele a contatto con l’aria tendono ad ossidarsi e annerirsi.

Aggiungere le mele tagliate a fette alla pastella e mescolare. Versare in una teglia da 18 cm rivestita di carta da forno. Cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti. Dovrebbe essere dorato e, quando si fa la prova stecchino, dovrebbe uscire asciutto.

Lasciate raffreddare la torta di mele invisibile in forno, quindi tiratela fuori. Quando sarà completamente fredda, toglietela dalla padella. Togliete delicatamente la carta forno e servite.