Ricetta torta di mele facile e veloce. Se stai cercando una torta gustosa, semplice e veloce per fare un dessert per ogni occasione, questa ricetta ti aiuterà in più di un’occasione.

La torta di mele è uno dei dolci più tradizionali al mondo. Lo abbiamo in quasi tutte le gastronomie e cucine e questo significa che ci sono migliaia di modi diversi per preparare questo delizioso dessert.

Una ricetta molto semplice e ci servono solo gli ingredienti base che abbiamo sempre in casa, e in un’ora sarà pronta per essere gustata, da qui il nome.

Seguite la ricetta e fatela anche voi, gli ingredienti si contano sulle dita, sono pochissimi e magari li avete già! Provare… e continua a leggere nella pagina successiva.

Ecco quindi alcune spiegazioni:

Per ottenere la ricetta giusta, è necessario misurare bene gli ingredienti e prepararli prima di iniziare la ricetta. È anche importante rispettare il tempo e la temperatura di cottura, quindi segui passo dopo passo i passaggi descritti di seguito.

Quindi, per la ricetta, hai bisogno di:

Ecco gli ingredienti necessari e la preparazione:

Ingredienti:

Per l’impasto:
– 170 g di farina.
– 200 grammi di zucchero.
– 500 grammi di latte.
– 2 uova.
– Un pizzico di sale.
– Scorza grattugiata di 1/2 limone.

Per il ripieno:
– 4 mele.
– Zucchero a velo
– Marmellata di pesche o albicocche (da spennare)

Preparazione:

_ La prima cosa che faremo è preriscaldare il forno a circa 180º.

_ Mettiamo tutti gli ingredienti della pastella nel bicchiere dell’impastatrice e sbattiamo bene per qualche secondo fino ad ottenere una pastella leggera e senza grumi.

_ Ungiamo una teglia adatta alla cottura e capovolgiamo l’impasto.

_ Sbucciare e tagliare le mele a fette che adagieremo con molta cura sull’impasto.

_ Aggiungete ora un po’ di zucchero di vetro e mettete in forno per un’ora a 180º.

“Lasceremo che si temperi. Nel frattempo scaldiamo un po’ la marmellata al microonde, per spennellare tutta la torta… Questo gli darà lucentezza e ottimo sapore.

_ Lasceremo raffreddare e saremo pronti!!