Questa torta di mele all’uvetta non è invitante? La sua presentazione speciale impressionerà sicuramente i vostri ospiti.

Non preoccuparti, questa è una ricetta molto facile da realizzare, che ti richiederà solo 10 minuti. Leggete la ricetta e scoprite voi stessi! Provare! Lo farai bene la prima volta.

Potrai quindi vantarti di aver creato questo capolavoro. Questa pasta è autentica, soave e molto buona.

Quindi, per la ricetta, hai bisogno di:

Preparazione: 10 minuti Cottura: 45 minuti

Porzioni: 6-8 persone

Ecco gli ingredienti necessari e la preparazione:

Ingredienti:

– 170 g di farina
– 40 g di fecola di patate
– 10 g di lievito per dolci
– 2 uova
– 100 g di zucchero
– 80 g di olio
– 50 g di latte di soia
– 2 mele
– 100 g di uvetta
– Scorza di limone grattugiata
– Zucchero a velo

Preparazione della torta di mele e uvetta:

_ Riempite una tazza con acqua leggermente tiepida e mettete in ammollo l’uvetta.

_ In una ciotola sbattete le uova con le fruste elettriche con lo zucchero e la scorza di limone. Il composto deve risultare limpido, lucido e spumoso. Ci vorranno circa 5-7 minuti.

_ Aggiungere lentamente il latte e l’olio, continuando a lavorare con il mixer. Aggiungere la farina, l’amido di mais e il lievito. Continuate a lavorare l’impasto con un’impastatrice.

_ Pressate bene l’uvetta e infarinatela leggermente, poi versatela nell’impasto (tenetene qualcuna per la decorazione). Mescolare bene con una spatola.

_ Sbucciate le mele e tagliatele a fette non troppo sottili. Cospargere con succo di limone per evitare che anneriscano.

_ Versare l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato da 20-22 cm. Livellate bene la superficie, quindi distribuite le mele su tutta la superficie, affondandole leggermente nell’impasto. Infine, spolverizzate con l’uvetta rimasta e un po’ di zucchero.

_ Mettete la torta in forno statico a 180° e cuocete per circa 45 minuti. Prima di spegnere, controllare con uno stuzzicadenti. I tempi di cottura possono variare a seconda del forno e delle mele utilizzate.

Per un forno ventilato, la temperatura dovrebbe essere di 170°C. Una volta cotta la torta di mele all’uvetta, toglietela dal forno e lasciatela raffreddare. Quindi, toglietela dallo stampo e decoratela con zucchero a velo.