Torta magica allo yogurt senza farina né burro: tutti hanno voglia di una buona torta! Ma il problema è che la farina non si trova da nessuna parte nei supermercati… Quindi, come si fa a fare una torta umida senza metterci sopra la farina?

La magica torta allo yogurt senza farina né burro è davvero fantastica. Si tratta di un dolce realizzato con un unico impasto, ma ha 3 consistenze diverse.

Uno degli strati è morbido, l’altro è cremoso e il terzo ha la consistenza di un budino. Con questa ricetta otterrai una pasta frolla delicata che piacerà a tutti. Vediamo come prepararlo!

Per ottenere la ricetta giusta, è necessario misurare bene gli ingredienti e prepararli prima di iniziare la ricetta.

È anche importante rispettare il tempo e la temperatura di cottura, quindi segui passo dopo passo i passaggi descritti di seguito.

Persone: 4
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 1 ora

Ingredienti:

– 375 g di yogurt bianco
– Vaniglia q.b.
– 50 g di amido di mais
– 100 g di zucchero
– 4 uova
– Mezza bustina di lievito per dolci
– 1 scorza di limone grattugiata
– Zucchero a velo (per la copertura)

Preparazione Per Torta Magica allo Yogurt Senza Farina e Burro

Per prima cosa separate i tuorli dagli albumi mettendoli in due ciotole diverse.

Montate gli albumi con un pizzico di sale a neve.

Mescolate i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare gonfi e spumosi. Aggiungere lo yogurt, l’amido di mais, il lievito, la scorza di limone grattugiata al composto di tuorli e mescolare.

Incorporare delicatamente gli albumi montati. Fare attenzione a non smontarli.

Trasferite l’impasto su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocete la torta in forno preriscaldato a 170 gradi per 60 minuti.

Una volta sfornata, lasciate raffreddare completamente la torta allo yogurt magico senza farina né burro e spolverizzate con un pizzico di zucchero a velo.