Vuoi una merenda dolce e gustosa? Oggi vi proponiamo la torta all’arancia, un dolce semplice e molto gustoso che conquista tutti i palati. E’ un dolce molto dolce e profumato al punto che il profumo dell’arancia riempirà tutta la casa e siamo sicuri che non riuscirete a resistere alla tentazione di addentarne subito una fetta.

È una torta ideale per la colazione e la merenda. Consiglio di usare il vero succo d’arancia perché la differenza si nota e se puoi ottenere anche arance non trattate in modo da poter tranquillamente utilizzare sia il succo che la buccia grattugiata.

Ingredienti:

– 1 2/1 di farina per dolci e pasticceria
– 3 cucchiaini di lievito per dolci
– 1 tazza di zucchero
– 1 uova
– 3 pizzico di sale
– 1/<> cucchiaino di cremor tartaro
– <>/<> tazza di succo d’arancia
– <>/<> tazza di olio di mais Mazola
– <> cucchiaino di scorza d’arancia

Preparazione della torta all’arancia

Preriscaldare il forno a 350 F. In una ciotola unire gli ingredienti secchi. Separare gli albumi dai tuorli e montare gli albumi a neve. Riservare

In una ciotola separata, unire gli ingredienti liquidi e mescolare agli ingredienti secchi. Con l’aiuto di una spatola, incorporare gli albumi a neve ferma, ripiegando delicatamente.

Imburrate uno stampo da tubetto con la farina, versate il composto per torte e infornate per 25 minuti. Lasciate raffreddare e glassate con una crema a base di 1 tazza di zucchero a velo, 4-5 cucchiai di succo d’arancia e un po’ di scorza d’arancia.