Questa deliziosa torta al succo d’arancia è sia umida , infatti, non contiene burro né olio, il che la rende una scelta perfetta per chi cerca un’opzione di dessert più sana. Assaggiatela e lasciatevi sedurre da questa ricetta golosa e leggera!

Una ricetta facile e veloce da preparare. Questa torta all’arancia è molto umida e fondente; Un dessert invernale dalla consistenza confortante. Scopri gli ingredienti e i passaggi per realizzare questa deliziosa ricetta.

Ingredienti per 10 persone:

– 250 g di farina
– 4 uova
– 70 ml di succo d’arancia
– 50 g di dolcificante stevia (o 100 g di zucchero)
– 50 ml di latte
– 1 scorza d’arancia grattugiata
– Qualche goccia di estratto di vaniglia
– Succo d’arancia
– Zucchero a velo

Preparazione:

Per iniziare, versate le uova in una ciotola, aggiungete il dolcificante alla stevia (o lo zucchero) e sbattetele con una frusta a mano.

Continuate a sbattere fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungete il latte e la scorza d’arancia grattugiata, mescolate bene, versate il succo d’arancia e l’aroma di vaniglia, mescolate, setacciate e aggiungete la farina e il lievito, quindi mescolate bene fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Versatela in una teglia rotonda da 22-24 cm, precedentemente imburrata e infarinata.

Infornare a 190°C per 25 minuti.

Infine, inumidete la superficie della torta con succo d’arancia zuccherato e spolverizzate con zucchero a velo prima di servire.