Dopo la torta cremosa da 10 cucchiai, che spero vi sia piaciuta molto, vi presento la torta al cioccolato da 12 cucchiai. Il principio di preparazione di questa gustosa pasta frolla rimane lo stesso.

Infatti, gli ingredienti sono dosati al cucchiaio. Ne occorrono 12 per ogni componente, ovvero: farina, zucchero, olio e latte. A parte questo, hai bisogno di cioccolato, uova e lievito. La praticità di questa ricetta vi stupirà.

Questa pasta frolla dal sapore unico è molto facile da preparare. Seguite le mie istruzioni e avrete una torta soave e super golosa!

ANNUNCIO

Per ottenere la ricetta giusta, è necessario misurare bene gli ingredienti e prepararli prima di iniziare la ricetta.

È anche importante rispettare il tempo e la temperatura di cottura, quindi segui passo dopo passo i passaggi descritti di seguito.

Preparazione: 15 minuti Tempo di cottura: 45 minuti

Ingredienti:

– 12 cucchiai di farina
– 12 cucchiai di zucchero
– 3 uova
– 12 cucchiai di olio
– 12 cucchiai di latte
– 100 g di cioccolato al latte
– 3 uova
– 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione della torta al cioccolato:

Sciogliere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria e lasciare raffreddare.

Mescolare le uova con lo zucchero. Aggiungere la farina, il latte e l’olio. Infine aggiungete il cioccolato e il lievito. Lavorate tutti gli ingredienti per qualche minuto.

Imburrate una tortiera da ciambella da 22 cm e versateci il composto. Cuocete la torta a 180° in forno statico preriscaldato per 40/45 minuti.

Controllare la cottura con uno stuzzicadenti prima di togliere la torta dal forno. Lasciate raffreddare. Servite la torta al cioccolato per 12 cucchiai.