Un tappeto è decorativo e apporta stile e un tocco moderno ai tuoi interni. In cucina, questo piccolo dettaglio è un ottimo modo per aggiungere autenticità a pavimenti e rivestimenti. Scopri alcune idee di tappeti che daranno un’atmosfera speciale al tuo soggiorno.

12 modelli di tappeti per ispirarti e valorizzare l’arredamento della tua cucina

Sei a corto di idee per arredare la tua cucina? E se optassi per un tappeto che metta in risalto il tuo bancone, i tuoi graziosi sgabelli o anche il tuo tavolo da pranzo? Anche se la cucina non è il luogo ideale per conservare i tessuti, sono molti i vantaggi di avere un oggetto del genere in questo spazio; come dimostrato da questi pochi consigli!

1. Un tappeto chic sotto gli sgabelli

Tappeto rosso sotto gli sgabelli della cucina

I tappeti pregiati e colorati possono fare la differenza anche in una cucina priva di colore. Si abbinano bene con mobili grigi o con toni neutri. Ed è ancora meglio se opti per i tappetini da cucina lavabili. Basta un po’ di aspirapolvere e un lavaggio veloce per farli tornare come nuovi!

2. Un tappeto etnico sul pavimento della cucina

Tappeto con motivi originali in cucina

Un tappeto elegante in una cucina in bianco e nero aggiunge profondità. Soprattutto quando i motivi sono presenti sul tessuto. È ancora più attraente quando il tappeto aggiunge un tocco di colore simile ad alcuni elementi della cucina, come le pareti o gli elettrodomestici

3. Rivestimento in vinile sotto forma di moquette

Tappeto in vinile da cucina

Infine, puoi anche optare per il rivestimento della cucina in vinile. È un modo intelligente per evitare l’impatto di liquidi e schizzi sul pavimento della cucina. Oltre ad essere un’opzione resistente all’acqua, questo tipo di rivestimento assomiglia molto al vero tappeto. E non è tutto: offre una sensazione morbida sotto i piedi!

4. Un tappeto nero con scritte per uno stile di cucina originale

Tappeto con scritta

Hai bisogno di un tocco originale e divertente nella tua cucina? Non c’è niente come i tappeti che hanno un nome. Potrebbe essere la parola “Cucina” o qualsiasi altro messaggio di benvenuto. In effetti, è un’idea intelligente diffondere un’atmosfera calda e accogliente nel tuo soggiorno. Scegli colori che non siano necessariamente in sintonia con il design della tua cucina, come questo tappeto nero!

5. Un tappeto grigio da abbinare ai colori dei mobili e delle piastrelle della cucina

Tappeto grigio con motivi bianchi in una cucina

Inserire un tappeto nell’arredamento della cucina non è così complicato come sembra. A volte basta utilizzare le stesse tonalità, lo stesso stile e gli stessi colori per ottenere un risultato chic e raffinato. Contempla questo bellissimo tappeto grigio che arreda con orgoglio il pavimento di questa cucina!

6. Un tappeto nella sala da pranzo

Moquette nella sala da pranzo

Hai una cucina aperta in cui hai installato una piccola sala da pranzo? Non esitate a mettere un tappeto sotto il tavolo per aggiungere più valore alla vostra zona pranzo. Sì, è una scommessa rischiosa quando si tratta di pulire, ma ne vale sicuramente la pena!

7. Un tappeto rotondo di iuta

Tappeti rotondi con fibre naturali

Una cucina può risaltare anche con un tappeto circolare di iuta di medie dimensioni. Non è importante che si abbini al resto dell’arredamento della cucina. Questo tappeto trova il suo posto in un ambiente classico e crea un’atmosfera bohémien unica.

8. Un tappeto con motivi floreali

Tappeto con motivi floreali

9. Un tappeto bohémien, in una cucina bohémien

Tappeto bohémien in cucina
Tappeto bohémien in cucina
Tappeto bohémien in cucina

10. Tappeto effetto Azulejos

Tappeto effetto Azulejo in cucina

11. Tappeto marocchino

Tappeto marocchino in cucina
Tappeto marocchino in cucina

12. Tappeto persiano

Tappeto persiano in cucina

Ti sono piaciute le nostre idee di arredamento ? Sei finalmente pronto per fare la scelta giusta dei tappeti per la tua cucina! Sta a te…