Il turgore delle foglie di orchidea è un importante indicatore della salute di queste piante. Dove la tua orchidea Ha foglie appassite e radici secche, quindi questo indica che è necessario adottare misure urgenti di rianimazione!

Innanzitutto, rimuovi tutte le radici secche e nude all’interno, che non possono più essere riabilitate. Se vedi che le radici all’interno sono vitali, non è necessario rimuovere l’orchidea dal vaso.

Diluire 2 ml di stimolatore della crescita in 400 ml di acqua. Posiziona dei bastoncini di supporto sotto le foglie o stendili con un filo in modo che anche il gambo e le foglie siano in posizione verticale. Questo aiuta il liquido a circolare più velocemente attraverso le foglie e lo stelo.

Ora copri il substrato dell’orchidea con muschio di sfagno, che è stato precedentemente inumidito con acqua naturale. Cerca di spingere il muschio il più in profondità possibile nel vaso, verso le radici.

Metti il vaso con l’orchidea in questione in un vaso più grande e usa una siringa a pera con una punta di gomma per immergere il muschio e il substrato su tutti i lati con la preparazione diluita in acqua. Lasciare agire per 15 minuti.

Peste 15 minute, amplasați un prosop umezit sub baza ghiveciului, apoi îmbrăcați orhideea cu tot cu ghiveci într-o pungă albă și translucidă din plastic. Acest lucru se poate face doar dacă orhideea are tulpina curată! Legați punga deasupra și faceți găuri în ea. Astfel veți obține o mini seră. Lăsați orhideea în această stare timp de 3 zile.

Această metodă de reanimare restabilește turgescența frunzelor în mod remarcabil de rapid și eficient! După aceasta, orhideea va avea nevoie de aceeași îngrijire ca orice altă orhidee.

Ecco il risultato ottenuto in tre giorni:

Buon lavoro!