Le piante da stanza abbelliscono la nostra vita e creano un’atmosfera accogliente nelle nostre case e nei nostri uffici. Pertanto, dobbiamo fornire loro le cure adeguate, in modo che continuino a divertirsi con noi!

L’aglio è una pianta meravigliosa dai molteplici usi. Per aiutare le piante da stanza a svernare più facilmente e diventare più forti, abbiamo provato a usare l’acqua all’aglio. Ho condotto l’esperimento su 2 piante di Spathiphyllum: una l’ho annaffiata e cosparsa di acqua all’aglio, e l’altra l’ho irrigata con acqua normale e l’ho semplicemente cosparsa di acqua all’aglio. Vediamo insieme come l’acqua all’aglio aiuta a combattere malattie, parassiti (è molto efficace contro la mosca bianca) e ad aumentare l’immunità delle piante!

HAI BISOGNO:

-2 spicchi d’aglio (con la buccia);

-1 litro d’acqua;

-un barattolo o un altro recipiente con coperchio;

-uno scolapasta;

-un contenitore dotato di uno spruzzatore.

PROCEDIMENTO:

1.Sbucciare l’aglio e tritarlo finemente con un coltello.

2.Aggiungere l’aglio tritato finemente e le sue bucce in un litro di acqua fredda. Mescolare.

3.Coprire la soluzione con un coperchio e lasciarla in infusione per 24 ore.

4.Quindi filtrarlo e trasferirlo in un altro barattolo o bottiglia di plastica. Come puoi vedere, dopo l’infusione diventa leggermente torbido.

5. Innaffiare e cospargere le foglie delle piante con acqua all’aglio.

Quindi, questi sono i 2 Spathiphyllum, che hanno partecipato al nostro esperimento:

Abbiamo annaffiato e cosparso di acqua all’aglio su quello di sinistra, che è solo nella pentola, senza materasso (Soleirolia soleirolii). L’altra pianta è stata appena cosparsa con quella soluzione. Di conseguenza, la pianta annaffiata con acqua all’aglio è diventata più sana, le sue foglie hanno smesso di ingiallire e tutte le mosche nere intorno ad essa sono scomparse. Ecco perché abbiamo iniziato a trattare tutte le piante d’appartamento con questa soluzione e dobbiamo dirvi che le orchidee hanno reagito in modo più spettacolare rispetto alle altre. Consigliamo l’acqua all’aglio per la cura delle piante in camera!

Buon lavoro!