Stanco delle macchie che proliferano nella toilette? Sogni un bellissimo copriwater bianco? Seguire il leader !

Pulisci la ciotola con la candeggina

La candeggina è un prodotto per la pulizia di cui non puoi fare a meno a casa . Questo è il modo più efficace per mantenere un copriwater bianco totalmente igienizzato e privo di macchie giallastre.

Se il coperchio del water è di plastica e quindi può staccarsi facilmente, rimuovilo semplicemente e immergilo in una bacinella o in un serbatoio.

Mescolare un po’ d’acqua con candeggina nella bacinella o nel serbatoio, seguendo la proporzione consigliata sull’etichetta del prodotto.

Immergere il coperchio in questa miscela per alcuni minuti. Quando vedi che è bianco, è pronto.

Se il coperchio del water non può essere rimosso facilmente, puoi utilizzare questa miscela applicandola direttamente su tutte le parti del coperchio utilizzando una spugna. Lasciare agire per un po’, quindi utilizzare un panno umido per rimuovere il prodotto.

Se vuoi eliminare l’odore di candeggina, strofina con una spugna imbevuta di sapone profumato. Quindi asciugati e rimetti il ​​​​coperchio.

bicarbonato di sodio al limone

logo pinterest

Bicarbonato e limone – Fonte: spm

Pulisci la ciotola con 3 ingredienti

Se non avete la candeggina o non vi piace usarla per via del suo forte odore, vi viene proposta quest’altra miscela, dopo aver pulito a fondo la tavoletta del wc con un comune disinfettante.

Mescolare 4 cucchiai di bicarbonato di sodio con 2 cucchiai di succo di limone e 1 cucchiaio di dentifricio bianco.

Prendi una spugna e applica questa miscela su tutto il sedile del water. Lasciare agire per 10 minuti.

Quindi utilizzare un panno con acqua per rimuovere il composto, asciugare con un panno asciutto e il gioco è fatto!

aceto bianco

logo pinterest

Aceto bianco – Fonte: spm

Ciotola pulita con 2 ingredienti

Inoltre, se hai il bicarbonato di sodio a casa, ma non hai gli altri ingredienti, puoi mescolarlo con  l’aceto , un disinfettante naturale che contribuirà notevolmente a riportare la toilette al candore desiderato.

Dovrai solo mescolare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio con ½ tazza di aceto bianco. Stendere questo composto sul coperchio, in tutti gli angoli, utilizzando una spugna.

Lasciare agire il più a lungo possibile, quindi pulire il tutto con un panno umido e un altro asciutto per finire. Puoi anche strofinarlo prima di pulirlo, poiché il bicarbonato di sodio è abrasivo e aiuta a rimuovere lo sporco.

Non preoccuparti dell’odore dell’aceto, poiché si neutralizza molto rapidamente. Ma, se non vuoi che abbia un cattivo odore, rifiniscilo con un panno imbevuto di acqua e disinfettante. Questo farà il lavoro perfettamente!