Con il suo gusto squisito e la consistenza umida, questa torta è realizzata con prodotti sani e molto benefici per il corpo.

Questa torta allo yogurt è una delizia per il nostro palato ed è facilmente digeribile grazie a questi alimenti a basso contenuto di grassi. Dai un’occhiata a questa ricetta che aggiungerà sapore all’ora del tè!

La golosità può essere un piacere colpevole, ma con una ricetta come questa, diventerebbe una benedizione. Yogurt greco, uova, bicarbonato di sodio, aceto di mele e sciroppo d’agave…

Non c’è da stupirsi che questa torta sia così popolare. Possiamo goderci questa dolcezza senza preoccuparci troppo delle calorie o del famigerato effetto di troppo zucchero.

Seguite la ricetta e fatela anche voi, gli ingredienti si contano sulle dita, sono pochissimi e magari li avete già! Provare

Quindi, per la ricetta, hai bisogno di:

Ingredienti:

– 1 vasetto di yogurt greco
– 1/1 vasetto di sciroppo d’agave
– 2 uovo
– 4 albume d’uovo
– 1 vasetti di farina integrale
– 1 cucchiai di olio di cocco
– <>/<> bustina di lievito per dolci
– <> cucchiaino di bicarbonato di sodio
– <> cucchiaio di aceto di mele

Preparato per Torta allo yogurt vecchio stile, senza zucchero

Fase: 1
Preriscaldate il forno a 180°C.

Passaggio: 2
Unire le uova, l’olio e lo sciroppo d’agave. Quindi aggiungere il lievito, l’aceto e il bicarbonato di sodio.

Passaggio: 3
Mescolare la farina in questo composto fino ad ottenere una pastella omogenea
Oliare uno stampo da plumcake con un po’ di olio di cocco, quindi versare il composto.

Fase: 4
Infornate lo stampo e scaldatelo a 180°C per 35 minuti

Passaggio: 5
Controlla se la tua torta allo yogurt è cotta con la punta di un coltello

Una volta sfornata, lasciatela raffreddare un attimo, poi potrete gustare la vostra sana e gustosa torta allo yogurt.

Buono a sapersi:

Benefici dello yogurt greco:

Oltre ad essere povero di zuccheri, lo yogurt greco tradizionale è fatto con latte di pecora, non di mucca, ed è ricco di proteine. Lo yogurt greco contiene più calcio dello yogurt convenzionale. È quindi meno calorico e più nutriente.

Uno yogurt tradizionale subisce 2 filtrazioni, mentre lo yogurt greco ne subisce una terza: un processo di drenaggio che prevede l’estrazione del siero (siero di latte), che contiene principalmente acqua e lattosio. Lo yogurt greco è quindi più digeribile per chi è intollerante al lattosio (zucchero del latte).

Benefici del bicarbonato di sodio:

Prodotto indispensabile per la casa, il bicarbonato di sodio è molto apprezzato per i suoi numerosi usi e il suo costo molto economico. Questa piccola polvere bianca è efficace sia come cura quotidiana che come prodotto da cucina.

È biodegradabile e non rappresenta alcun pericolo per l’ambiente. Questo agente chimico minerale rilascia anidride carbonica (CO2) quando entra in contatto con acqua e calore. È quindi benefico per impasti farinosi e viene spesso utilizzato per la preparazione di vari dolci.

Benefici dell’aceto di sidro di mele:

Utilizzato per le sue proprietà medicinali, l’aceto di sidro di mele è un sidro di mele che ha fermentato. Si trova spesso nelle nostre cucine per via del suo composto principale: l’acido acetico, che gli conferisce effetti antibatterici. L’aceto di sidro di mele previene quindi il gonfiore e la proliferazione di microbi nel nostro intestino.

Benefici dello sciroppo d’agave

Lo sciroppo d’agave viene estratto dai cactus e ha un indice glicemico molto basso. Ideale per chi vuole ridurre l’assunzione di zucchero, i diabetici di tipo 2 possono consumarlo per il suo ruolo benefico sui livelli di zucchero nel sangue.

Questo sciroppo naturale può essere sostituito con lo zucchero bianco. In generale, permette di avere un gusto dolce senza gli svantaggi dello zucchero, che favorisce l’obesità, alcuni tipi di cancro e l’insorgenza di carie.

Lo sciroppo d’agave contiene ferro, calcio, potassio, magnesio e sali minerali, da qui il suo valore nutrizionale di qualità. L’altro suo composto chiamato “silice” aiuta a combattere l’osteoporosi, una malattia ossea che predispone alle fratture.