Impara la migliore ricetta su come preparare popcorn dolci e non perdere più il punto

I popcorn tradizionali sono solitamente salati ed è molto facile da preparare sia sul fornello che nel microonde. Naturalmente c’è anche la possibilità di acquistare quelle migliaia che già arrivano in sacchetti di carta singoli. Ma che ne dici di imparare a preparare popcorn dolci sani e divertenti come quelli dei parchi di divertimento?
Il fatto è che sia i bambini che gli adulti adorano i popcorn salati, così come amano i popcorn dolci. Non però quei popcorn commerciali con coloranti che attirano l’attenzione dei più piccoli (si possono fare anche in casa), ma quelli al caramello o allo zucchero, stile home made.
In questo articolo spiegheremo come preparare i popcorn dolci nel modo più semplice, solo con popcorn e un ingrediente dolce, come li preparavano le nostre mamme quando eravamo piccole.

Come preparare popcorn dolci fatti in casa

Come preparare i popcorn dolci

Ricetta semplice per popcorn

Ingredienti:

• 1 manciata di popcorn;
• 1 cucchiaio circa di olio extravergine (o olio di semi di girasole);
• Da 100 a 125 grammi di zucchero.

Procedimento di preparazione

Preparare i popcorn come di consueto. Mettere l’olio a scaldare, aggiungere poi il  maisCoprite e mettete sul fuoco finché i popcorn non scoppieranno.
Ora ci sono due modi per procedere. Nella stessa pentola a fuoco medio, aggiungi lo zucchero e mescola i popcorn finché lo zucchero non si caramella e si ricopre.
Un’altra opzione è quella di mettere lo zucchero nella pentola senza i popcorn, a fuoco medio, e lasciare che si trasformi in caramello. Una volta iniziato questo procedimento (anche senza sciogliere lo zucchero), aggiungete i popcorn. Questo può essere fatto in due lotti. Non smettere di muoverli in modo che tutto sia ricoperto di caramello.
Usa i cucchiai di silicone per raccogliere le caramelle sul fondo e spostare i popcorn dal basso verso l’alto. Ciò eviterà che le caramelle si attacchino. Una volta ben caramellato, trasferitelo in una ciotola capiente e aspettate un po’ prima di servire, poiché il caramello brucia molto.

Come preparare popcorn dolci con una buona finitura e presentazione

Quando i popcorn si saranno raffreddati, verranno uniti in più blocchi. Ma se si è caramellato bene, senza che ci sia molto caramello insieme e i popcorn ne hanno solo uno strato sottile, sarà facile romperlo con le mani. Serviteli poi nel contenitore in cui volete presentarli e buon appetito!

Come preparare popcorn dolci colorati

Come preparare i popcorn dolci
Se vuoi imparare come preparare popcorn colorati e dolci  , non è necessario passare ore a cercare su Internet. il processo è molto semplice. Consiste nell’aggiunta di un colorante vegetale di qualità alimentare. Potete utilizzare anche lo zucchero colorato.
È possibile colorare sia i popcorn salati che quelli dolci. Per la versione dolce, mettere sul fuoco lo zucchero e aggiungere il colorante vegetale. Mescolare il tutto per separare il colore fino a caramellare. Aggiungere il caramello ai popcorn mentre sono molto caldi in modo che aderiscano completamente.

Ricetta per Come preparare i popcorn dolci con il glacé

Per realizzare la glassa dovete utilizzare l’albume di un uovo. Dovrebbe essere battuto vigorosamente fino al bianco. Non è necessario raggiungere il punto neve. Puoi aggiungere qualche goccia, ad esempio, di succo di arancia o di limone. Per finire, applicare delicatamente con un pennello. I popcorn saranno semplicemente una delizia!

Ricetta Popcorn Al Cioccolato

Sai come preparare i popcorn dolci al cioccolato con quella croccantezza? NO? Quindi, impara ora!
Ingredienti:
• 1 cucchiaio di olio vegetale;
• 1 tazza di mais;
• 2 cucchiai di burro non salato;
• 350 grammi di cioccolato tritato a vostra scelta;
• Latte;
•Sale quanto basta.
Come preparare i popcorn dolci
Metodo di preparazione:
Mettere l’olio nella pentola e scaldare a fuoco medio. Quando l’olio è caldo, aggiungi il mais, ma assicurati che siano tutti separati sul fondo della pentola.
Copri e aspetta finché non senti che i chicchi iniziano a scoppiare. In quel momento prendi la pentola con una mano. Usando un guanto da forno o un canovaccio, tieni il coperchio. Agitare la pentola per qualche istante. Rimettetela sul fuoco e ripetete il procedimento più volte.
È necessario un po’ di coordinamento, ma è il modo più semplice per preparare popcorn dolci. In questo modo non avrai chicchi non scoppiati e i popcorn non bruceranno.
Una volta pronti i popcorn, metteteli da parte. Mescolare il burro , il cioccolato tritato, un po’ di latte e scaldare a bagnomaria. Mescolare finché non si scioglie.
Versare il cioccolato fuso e i popcorn in una ciotola. Aiutandovi con il cucchiaio di legno, mescolate delicatamente per assicurarvi che tutto sia ricoperto di cioccolato.Spolverate il composto appena preparato con sale per esaltare il sapore delle caramelle .
Lasciare riposare per 3 o 4 ore o fino a quando non sarà asciutto. Se lo consumano i bambini piccoli, potete moderare la quantità di sale o semplicemente non aggiungerlo.

Popcorn dolci e leggeri

Per te che sei a dieta ma non vuoi rinunciare a mangiare un popcorn dolce, scopri Come Preparare Popcorn Dolci Light
Ingredienti:
• 140 grammi di popcorn;
• 1 tazza di fruttosio;
• 3 cucchiai di cioccolato light.
• 5 cucchiai d’acqua;
• 4 cucchiai di olio.
Come si prepara:
Prendete un pentolino capiente e mettete il cioccolato, l’acqua e il fruttosio. Mescolare finché non inizia a bollire, aggiungere i popcorn e mescolare a fuoco basso per 1 minuto. Quindi copri la pentola e attendi che i popcorn scoppino.

Popcorn al caffè

Ingredienti:
• 1 tazza di popcorn;
• Mezza tazza di olio;
• 6 cucchiai di zucchero ;
• 1 cucchiaio di nescafé o altro caffè solubile;
• 120 ml di acqua.
Come preparare i popcorn al caffè dolce:
prepara i popcorn e mettili da parte. In un pentolino mescolare l’acqua, lo zucchero e il caffè solubile. Cuocere a fuoco medio fino a formare un caramello, quindi aggiungere i popcorn spuntati e mescolare bene.
Ti è piaciuta la ricetta di Come preparare i popcorn dolci ? Che ne dici di sperimentarli e poi condividere questo articolo sui tuoi social network?