Press ESC to close

Il bicarbonato di sodio può risolvere questi 3 problemi di lavaggio in lavatrice in pochissimo tempo

Hai solo bisogno di mezza tazza di bicarbonato di sodio per risolvere almeno 3 problemi con la lavatrice! Scopri questi 3 consigli in questo articolo.

Parliamo di un ingrediente che non manca mai in casa nostra: dalle pulizie domestiche alle ricette di cucina, è economico e rispettoso dell’ambiente, ci permette di ottenere risultati perfetti rispettando l’ambiente: il bicarbonato di sodio.

bicarbonato

logo pinterest

Bicarbonato di sodio – Fonte: spm

Ammorbidire e profumare

Voglia di  capi morbidi e profumati  ? Versare mezza tazzina di bicarbonato nel cassetto dell’ammorbidente, ma aggiungere 5/6 gocce di olio essenziale. Scegli la lavanda per portare calma, il limone per la vitalità e la menta per attivare e accelerare il tuo pensiero.

Quindi hai realizzato un ammorbidente fai-da-te, che è molto economico.

indumento macchiato

logo pinterest

Indumenti macchiati – Fonte: spm

Elimina le macchie

Se i tuoi vestiti preferiti hanno  macchie belle e difficili da rimuovere , mescola mezza tazza di bicarbonato di sodio con acqua quanto basta per renderlo cremoso e spalmabile per creare questa pasta assorbente. Applicate il composto sui capi e strofinateli bene, lasciateli riposare per almeno un’ora, poi proseguite con il consueto lavaggio in lavatrice! Quando lo troverai integro e come nuovo, non crederai ai tuoi occhi!

lavatrice a tamburo

logo pinterest

Lavatrice a tamburo – Fonte: spm

Pulisci la lavatrice

Ma cosa succede se le prestazioni del tuo dispositivo non sono abbastanza buone? La colpa sta nei depositi di calcare e nell’umidità residua. Per risolvere questo problema, versare direttamente nel cestello mezzo bicchiere di bicarbonato e 250 ml di aceto bianco per una pulizia accurata. Quindi eseguire un ciclo di 60°. In questo modo assicurerai la perfetta igiene della lavatrice. Eviterete così i cattivi odori grazie all’azione del Bicarbonato di Soda in lavatrice.