Press ESC to close

I consigli della nonna per disostruire e pulire i bagni

I bagni intasati possono causare molti problemi tra cui i cattivi odori. E assumere un idraulico a volte è costoso. Quindi, se vuoi risparmiare denaro ed evitare l’uso di sostanze chimiche tossiche per pulire o sbloccare il bagno, c’è un trucco efficace che puoi provare a casa.

Scopri questo trucco per sbloccare il water in pochissimo tempo!

Come sbloccare rapidamente la toilette con la pellicola trasparente?

pellicola trasparente

logo pinterest

Pellicola trasparente – Fonte: spm

Prendi una pellicola trasparente e avvolgici il sedile del water, fallo stretto e con attenzione, puoi sigillare i bordi con del nastro adesivo. È importante applicare diversi strati.

Una volta terminato l’imballaggio della toilette, procedere all’azione chiave. Premere sul  serbatoio , che creerà pressione, e premere con decisione sulla pellicola trasparente goffrata. Ripeti questo passaggio. Noterai che la plastica inizia a gonfiarsi. La pressione dell’aria accumulata agirà per liberare la toilette.

Quando hai finito, stacca semplicemente la carta dal sedile, arrotolala e gettala via. Quindi ventilare la toilette.

Come sbloccare la toilette senza sbloccare?

  1. Usa uno sturalavandini per aspirare l’ostruzione.
  2. Usa un apriscarichi a forma di telescopio per spingere fuori l’ostruzione.
  3. Fai bollire dell’acqua e versala nel gabinetto per cercare di sciogliere lo zoccolo.
  4. Usa una miscela di bicarbonato di sodio e aceto per sciogliere lo zoccolo.
  5. Se l’intasamento è causato da una toilette intasata con salviette o pannolini usa e getta, prova a rimuoverli usando guanti di gomma e un oggetto a testa piatta.

Altri consigli della nonna per disostruire e pulire i bagni

Usare il sale per sbloccare il gabinetto

Il sale  è una buona opzione per pulire i bagni intasati. Può essere utilizzato in combinazione con altri ingredienti complementari per sbloccare i servizi igienici. Mescola 1/2 tazza di sale con 1/2 tazza di bicarbonato di sodio e gettalo nel water. Aggiungi sei tazze di acqua bollente, versando lentamente. Lasciare agire durante la notte o per almeno otto ore circa.

Il sale può anche pulire la toilette

Per la pulizia della toilette, mescola una tazza di sale grosso in un secchio da due litri di acqua molto calda finché non si scioglie. Versare il composto nel water. Lascialo acceso per otto ore prima di svuotarlo. Utilizzare questa combinazione per la manutenzione mensile regolare. Il sale grosso, infatti, aiuta a prevenire possibili problemi con lo svuotamento del wc. Inoltre, è anche un ottimo detergente antitartaro e anticalcare. Mettere nella ciotola del sale grosso, lasciare agire per 1 ora poi strofinare con una spazzola e lavare con acqua. I bagni brilleranno.

Il trucco dell’aglio per pulire il water

Puoi pulire il wc usando prodotti chimici, ma se vuoi limitarne l’uso, usando il più possibile prodotti naturali, disinfetta con uno spicchio d’aglio.

Per procedere con l’eliminazione e la prevenzione dello sviluppo di agenti patogeni, seguire questi passaggi:

Sbucciare uno  spicchio d’aglio  e metterlo nel gabinetto. Fatelo la sera, prima di andare a letto perché di notte non userete certo il bagno.

Al mattino, tira lo sciacquone. Se applichi questo metodo almeno due volte a settimana, i tuoi bagni saranno perfettamente disinfettati.

Come evitare che la toilette si intasi di nuovo?

Getta la carta igienica nel water

logo pinterest

Getta la carta igienica nel wc – Fonte: spm

  • Non usare più carta igienica del necessario.
  • Non gettare assorbenti interni, assorbenti, cotton fioc, salviette di carta, ecc. nei bagni.
  • Controllare la pressione dell’acqua nel serbatoio.
  • Prendi in considerazione la possibilità di sostituire l’impianto idraulico con uno nuovo se il tuo è vecchio.