Soccombere alla dolcezza di uno sformato di albicocche, un dessert facile da preparare e deliziosamente veloce da preparare. Con la sua consistenza liscia e cremosa, questo flan è la scelta perfetta per soddisfare le tue voglie golose in pochissimo tempo. Immaginate di immergere il cucchiaio in questa preparazione cremosa, dove le succose albicocche si fondono armoniosamente con la base vanigliata dello sformato.

Ogni boccone è un’esplosione di sapori fruttati, un perfetto equilibrio tra la dolce dolcezza e la sottile acidità delle albicocche. Che si tratti di un dessert improvvisato o di un’improvvisa voglia di soddisfare il palato, questo flan di albicocche facile e veloce è un’opzione irrinunciabile. Preparati a deliziare le tue papille gustative con questo delizioso dessert che delizierà i tuoi cari e ti riempirà di felicità in un batter d’occhio.

Ingredienti:

8 Albicocche mature
2 cucchiai Gelatina di albicocche
3 Uova
120 g Zucchero semolato
60cl Latte
15cl Panna liquida
1 Bacca di vaniglia
60g Farina
1Pasta frolla

Preparazione:

Fate bollire il latte in un pentolino con la bacca di vaniglia divisa a metà. Togliete dal fuoco, coprite e lasciate in infusione per 15 minuti.

Togliete il baccello e raschiate via i semi con la punta di un coltello. Versateli nel latte.

Preriscaldate il forno a 210°. Disponete la pasta frolla nella teglia rivestita di teglie.

Scaldare il latte e aggiungere lo zucchero e la farina a metà. Mescolate fino a quando non si vede più lo zucchero.

Sbattere le uova in una frittata in una ciotola con lo zucchero avanzato e la farina. Versate il latte caldo, mescolando continuamente. Versare nuovamente nella pentola, sbattere e addensare per 5-10 minuti a fuoco medio. Versare lo sformato sull’impasto.

Infornare per 35 minuti. Toglietelo dal forno. Lavate e tagliate le albicocche a metà.

Scaldare la gelatina di albicocche e stenderla con un pennello sopra lo sformato. Aggiungere le albicocche (tagliate in alto).

Mettete in frigo per almeno 4 ore.