La coltivazione dei cetrioli comporta anche una corretta concimazione, prevenzione delle malattie e formazione di cespugli. Con cosa puoi concimare questa coltura, in modo che cresca rapidamente e dia buoni frutti? Uno dei migliori fertilizzanti organici per concimare i cetrioli è il pollo. Successivamente ti diremo come si applica!

HAI BISOGNO:

-găinaț;

-Acqua.

PROCEDIMENTO:

1.Mettere il pollaio in un secchio di plastica, riempiendo circa la metà del suo volume.

2.Aggiungere l’acqua. Il rapporto tra pollo e acqua dovrebbe essere 1:1-1,5. Mescolare.

3. Lascia in infusione il pollo per 5-7 giorni, mescolando periodicamente (puoi ridurre questo intervallo, se hai poco tempo a disposizione e hai bisogno di concimare urgentemente i cetrioli).

4.Diluire l’infuso del pollaio con acqua, rispettando il rapporto di 1:20 o 1:25 (una parte di pollo per 20 o 25 parti di acqua). Aggiungere 400-500 ml di infuso a 10 litri di acqua. Prima di diluire, mescolare l’infuso concentrato.

5. La concimazione viene necessariamente effettuata su terreno umido, ovvero è necessario irrigare le colture prima di questa procedura.

6. I cespugli di cetriolo possono essere concimati con questo fertilizzante per tutta la stagione.

Il pollaio è un fertilizzante organico molto prezioso. La sua composizione è simile a quella dei fertilizzanti minerali sintetici, ma è naturale. Oltre a questo, la gallina alcalinizza bene il terreno.

Buon giardinaggio!