Concediti questa Crumble Cake alla Nutella! Questo dessert facile e veloce vi renderà felici. Il suo ripieno cremoso e cioccolatoso lo rende davvero irresistibile. L’impasto è croccante e delicato. La preparazione di questa meraviglia richiede solo una decina di minuti. Dai un’occhiata alla ricetta e realizzala!

Per ottenere la ricetta giusta, è necessario misurare bene gli ingredienti e prepararli prima di iniziare la ricetta.

È anche importante rispettare il tempo e la temperatura di cottura, quindi segui passo dopo passo i passaggi descritti di seguito.

Preparazione: 10 minuti Riposo: 3 ore
Cottura: 30 minuti

Porzioni: da 6 a 8

Ingredienti:

– 400 g di farina
– 150 g di zucchero
– 1 bustina di zucchero vanigliato
– 450 g di Nutella
– 150 g di burro
– 1/due cucchiaini di lievito per dolci
– 2 uova
– 1 pizzico di sale

Preparazione della torta sbriciolata alla nutella

Mettere in una ciotola la farina, il lievito setacciato, il sale, lo zucchero, la vaniglia, le uova e il burro freddo a pezzetti. Schiacciate il composto con le mani fino ad ottenere tante briciole grosse.

Mettere un foglio di carta forno in una teglia di 24-25 cm di diametro. Spalmate sopra metà delle briciole e compattatele sul fondo e intorno ai bordi. Versate la Nutella all’interno del guscio e livellatela con il dorso di un cucchiaio.

Spalmate il resto delle briciole sulla Nutella e riponete la torta in frigo per almeno tre ore. Questo è il trucco per mantenere la crema morbida e cremosa dopo la cottura.

Trascorso questo tempo, togliete la torta dal forno. Copritela con un foglio di alluminio e cuocetela nella parte centrale del forno, già calda a 180°, per 25-30 minuti.

Negli ultimi 10 minuti di cottura, togliete la pellicola per dorare la torta e renderla croccante in superficie. Sfornate la torta sbriciolata alla Nutella e lasciatela raffreddare prima di mangiarla.