Preparare una torta di mele in pochissimo tempo, chiunque? Prova questa ricetta pratica e infallibile che renderà la tua vita quotidiana molto più facile! La torta di mele cotta in padella è pronta in pochi minuti. È composto da ingredienti semplici ed economici. La loro fusione forma una pasta frolla gustosa e dolce che piacerà a tutti.

Una golosa merenda da preparare in un batter d’occhio per la gioia dei vostri piccoli che spesso tornano a casa affamati da scuola! Era da molto tempo che volevo provare questa torta di mele e ora è fatta, devi solo avere una padella, frutta come vuoi e una spinta per farla!

Per far sì che la ricetta della torta di mele abbia successo, è necessario misurare bene gli ingredienti e prepararli prima di iniziare la ricetta. È anche importante rispettare il tempo e la temperatura di cottura, quindi segui passo dopo passo i passaggi descritti di seguito.

Preparazione: 5 minuti Cottura: circa 15 minuti

Ingredienti:

150 g di farina
2 mele
60 g zucchero di canna
200 ml di latte
Burro
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
60 g di zucchero
zucchero a velo

Preparazione della Pan Cake alle Mele

Sbucciate le mele e tagliatele a pezzi. Friggetele in una padella con il burro. Cospargere di zucchero e mescolare.

A parte, mescolare gli altri ingredienti, quindi aggiungerli alle mele imburrate. Abbassate la fiamma al minimo e cuocete, coperto, per una decina di minuti. Trasferite la torta sul coperchio o su un piatto. Aggiungere altro burro nella teglia e capovolgere la torta. Cuocete l’altro lato per circa 5 minuti. Guarnire con zucchero a velo e servire.