Press ESC to close

Come usare un calzino e del riso per riscaldarsi in inverno?

In inverno, stare al caldo è una preoccupazione di tutti. Per questo motivo, condivideremo con te un consiglio in modo che tu possa creare il tuo accessorio e stare al caldo a casa. Con il riso e un calzino puoi stare al caldo in inverno.

Non dovrai sostenere alcuna spesa extra, questo semplice trucco per calze ti riscalderà in pochissimo tempo.

Come usare un calzino e riso per il riscaldamento in inverno?

Metti il ​​riso in un calzino. 

logo pinterest

Metti il ​​riso in un calzino. fonte: spm

Questo accorgimento ti   permette   di stare al caldo risparmiando energia  . Niente di meglio di una borsa dell’acqua calda fai da te per avere una fonte di calore a portata di mano. Scopri come realizzare il tuo termoforo a casa con dei semplici calzini.

  • Crea i tuoi termofori con calzini e riso.

Oltre a indossare   calzini caldi per favorire il sonno, secondo i ricercatori    esiste un’alternativa economica allo stare al caldo a casa  . Per fare questo, puoi creare il tuo termoforo o la tua borsa dell’acqua calda fatta in casa. Tutto ciò di cui hai bisogno è una calza lunga, riso crudo e un forno a microonde. Per prima cosa, riempi la calza per 2/3 con il riso, quindi fai un nodo nella calza. Quindi riscaldare il calzino per due minuti nel microonde. Verificare che la calza non sia troppo calda prima di indossarla secondo necessità per il riscaldamento. Questo termoforo   può essere utilizzato anche in caso di dolori muscolari per alleviarli.

Cos’altro puoi mettere in un calzino caldo?

borse dell'acqua calda 

logo pinterest

Borse dell’acqua calda. fonte: spm

Ora che conosci il trucco per realizzare una calza riscaldante o una borsa dell’acqua calda, puoi anche prepararla con ingredienti diversi dal riso.

Puoi aggiungere cereali come grano o semi di lino per alleviare i crampi mestruali. Puoi anche mettere chiodi di garofano, una stecca di cannella o lavanda per aggiungere un profumo gradevole alla tua borsa dell’acqua calda. Inoltre, puoi versare qualche goccia di oli essenziali   sull’imbottitura che andrai ad introdurre nella tua calza termica.

Quale tessuto usare per la tua calza termica?

Per   realizzare la tua borsa dell’acqua calda fatta in casa  , devi scegliere un tessuto molto resistente. Dovresti scegliere calzini con maglie strette, fibre naturali in cotone, lino o anche canapa. A seconda dell’imbottitura che utilizzi, il tessuto scelto dovrebbe essere sufficientemente resistente al calore per riscaldare il tuo accessorio nel microonde, su un termosifone o vicino a un caminetto.

Conosci già il trucco per creare la tua borsa dell’acqua calda a casa con un semplice calzino e riso. Puoi anche usare altri ingredienti se necessario.