Hai notato che in estate le nostre bevande fredde non rimangono mai fredde abbastanza a lungo? Per placare la tua sete, non è il massimo! Tanto più che l’aggiunta di cubetti di ghiaccio non funziona necessariamente con tutte le bevande. Peggio ancora, può anche influenzare drasticamente il gusto e il sapore delle nostre limonate o succhi di frutta naturali. Vuoi un metodo infallibile per raffreddarli, senza subire il congelamento?

Ti mostreremo una tecnica molto intelligente per rinfrescare i tuoi drink in pochissimo tempo e stupire tutti i tuoi amici. Avrai così tra le  mani  un segreto che sarà ambito da tutti intorno a te.

Come raffreddare le bevande in pochi minuti?

bevande fredde

logo pinterest

Bevande fredde – Fonte: spm

Non avrai nemmeno bisogno di un congelatore! Certo, siamo abituati a metterci dentro varie bevande, come ad esempio la birra. Tranne che mentre svolgiamo i nostri affari, tendiamo a dimenticarli all’interno del dispositivo. Cosa potrebbe esserci di più spiacevole che aprire una lattina o una bottiglia completamente congelata che ci esplode tra le mani?

Poni fine al danno! Il seguente metodo ti semplificherà la vita. Tuttavia, avrai bisogno di un oggetto che probabilmente usi spesso durante un picnic. Dovrai quindi dotarti di questo strumento essenziale. Vedrai, è la soluzione ideale per rinfrescare tutte le tue bevande. Grazie al suo processo, preso in prestito dalla scienza, assicurati di non bere mai più le tue  birre  tiepide.

Come funziona ?

bevande con ghiaccio

logo pinterest

Bevande con ghiaccio – Fonte: spm

Prendi un secchio abbastanza grande da contenere diverse bottiglie o lattine. Un dispositivo di raffreddamento sarebbe l’ideale, ma anche un normale secchio di plastica, vetro o metallo andrà benissimo.

Riempi questo secchio con acqua, cubetti di ghiaccio e molto sale. Assicurati che ci sia abbastanza acqua per coprire completamente le bevande, in quanto ciò le aiuterà a raffreddarsi più velocemente. Hai un coperchio per il secchio o il frigorifero? Bene, conserverà l’aria fresca all’interno del secchio. Aspetta cinque minuti e voilà, hai finito! Le tue bevande sono perfettamente refrigerate.

Lo sapevate ?  L’acqua salata può raggiungere temperature molto più basse rispetto all’acqua dolce. Il suo punto di congelamento è molto più basso di quello dell’acqua dolce, può scendere anche fino a -21°C. Ciò significa che l’acqua salata rimane liquida molto più a lungo, ma è fredda come il ghiaccio. Infatti, quando l’acqua salata viene a contatto con i cubetti di ghiaccio, questi si sciolgono, ma non si riscaldano. Da quel momento in poi diventa più freddo e lo rimane più a lungo.

Pertanto, poiché le bevande sono completamente immerse in quest’acqua  fredda  , si raffreddano molto più velocemente. Stupendo, vero?