Chi ama i dolci accetta volentieri un buon sospiro fatto in casa. Come fare sospiri è ciò che Tips & Recipes ti insegnerà oggi attraverso alcune ricette.

Con questi super consigli puoi anche pensare a Come fare sospiri per guadagnare entrate extra a feste ed eventi! Dai un’occhiata a tutto e scrivilo nel tuo libro di cucina di casa.

1 – Come fare i sospiri – 2 ingredienti a malapena

Come fare sospiri

Fa fino a 9 porzioni e richiede solo 20 minuti per essere preparato. Stai cercando di risparmiare denaro al supermercato e non dover acquistare sospiri pronti? Quindi, prepara tu stesso questa ricetta!

Ingredienti:

  • 4 tazze di zucchero;
  • 2 albumi.

Come prepararsi:

Nel mixer, sbattere gli albumi per 3-5 minuti fino a formare una sorta di “nuvola”. Quindi aggiungere lo zucchero e sbattere lentamente. Man mano che si forma una nuvola, aggiungere altro zucchero e sbattere.

Quindi versare il composto che si è formato nel frullatore e metterlo in una pirofila. Cuocetela nel microonde per 2 minuti e quando è pronta potete servirla.

Consiglio: Evitate di far cadere il tuorlo d’uovo quando separate gli albumi e aggiungete lo zucchero solo dopo che l’uovo si è fatto sentire.

2 – Come sospirare in 25 minuti

In meno di un’ora puoi preparare una deliziosa ricetta di sospiro come dessert a fine pasto. Non ci vuole molto, solo 4 ingredienti per preparare questa deliziosa ricetta. Scopri come sospirare in 25 minuti è facile.

Ingredienti:

  • 1 limone;
  • 4 tazze di zucchero;
  • 5 albumi.

Come prepararsi:

Mettete gli albumi nel mixer e iniziate a montare a bassa velocità fino a formare una nuvola. Aggiungete poi gradualmente lo zucchero e tenete il mixer a bassa velocità fino a formare una crema.

Una volta arrivati al punto, mettete la panna in una ciotola e grattugiate un po’ della scorza di limone per un sapore speciale.

Infornate a 100°C per 10 minuti e aspettate che lieviti. Altrimenti, lasciate cuocere per altri 15 minuti e quando avete finito, aspettate che si raffreddi per servire.

Suggerimento: sciogli il cioccolato e immergi il sospiro quando hai finito! Sarà delizioso!

3 – Come fare sospiri colorati

Come fare sospiri

Per vedere i bambini felici, puoi fare sospiri colorati per decorare la festa e alla fine dar loro da mangiare. Dopo il brigadeiro e il bacio al cocco, il sospiro è un’altra dolce delizia che rende felici i bambini e molti adulti.

Non solo rende bella l’arredamento della festa, ma è anche molto gustoso da mangiare.

Impara ora a fare sospiri colorati!

Ingredienti:

  • 250 g di zucchero;
  • Coloranti alimentari;
  • 4 albumi;
  • scorza grattugiata di 1 limone;
  • Bastoncini di  tostatura media per guarnire.

Come prepararsi:

In un frullatore mettete lo zucchero, gli albumi e la scorza di limone e sbattete per 3 minuti. Aggiungete poi il colorante alimentare e sbattete per altri 4 minuti e mettete l’impasto in una sac à poche con bocchetta per far uscire il sospiro a forma di fiore su una teglia rivestita di carta forno.

Mettete poi i bastoncini sui fiori e infornate a 90°C per 2 ore e 30 minuti. Mantieni bassa la temperatura del forno mettendo un cucchiaio di legno tra la porta per tenerlo socchiuso.

Infine quando cuocete i sospiri, toglieteli dalla teglia e fate la decorazione che volete o servite a piacere.

4- Come fare i sospiri ripieni

Se in modalità semplice è gustoso, immaginate di farcirlo… Non ce n’è uno che non resisterà a questa prelibatezza! Impara a fare sospiri ripieni per feste, compleanni e persino per entrate extra.

Ingredienti per il ripieno:

  • 30 ml di acqua calda;
  • 1/2 barattolo di crema di siero di latte;
  • 1 cucchiaio di caffè solubile;
  • 300 g di cioccolato fondente;
  • 1 cucchiaino di rum;
  • 200 g di cioccolato al latte.

Ingredienti per il sospiro:

  • 1 cucchiaio di scorza di limone;
  • 4 albumi;
  • 10 cucchiai di zucchero.

Come preparare il ripieno:

Grattugiate i due cioccolatini, mescolateli insieme e dividete due parti uguali da mettere da parte. Dopodiché, scaldare la panna con il caffè idrosolubile e aggiungere una parte del cioccolato grattugiato per mescolare fino a quando non si scioglie e forma una crema.

Aggiungete il rum, mescolate e lasciate raffreddare. Dopo che si sarà raffreddato, aggiungete il restante cioccolato grattugiato e mescolate il tutto. Portate in frigo per 4 ore e quando il tempo è scaduto, tirate fuori dal frigo e arrotolate in palline per formare un sospiro.

Come preparare il sospiro:

Nel mixer mettete gli albumi e montateli a bassa velocità fino a formare una specie di neve. Aggiungete poi lo zucchero raffinato e continuate a sbattere fino a formare una crema.

Incorporare la scorza di limone per un sapore extra e spegnere il mixer. Prendete la crema, mettetela in una sac à poche con la bocchetta che preferite e nella pirofila mettete la carta forno.

Formate delle palline a forma di sospiro e infornate a 160ºC. Lasciate un cucchiaio di legno sulla porta in modo che sia socchiusa e non rischiate di bruciare i sospiri.

Evitare di aprire il forno più volte per evitare di far appassire il sospiro. Infornare per 1 ora e 30 minuti. Dopo aver terminato il processo in forno, spegnetelo, ma lasciate raffreddare il sospiro per 10 minuti.

Fatto, divertiti.

5- Come fare i sospiri fatti in casa

Come fare sospiri

La ricetta di questo sospiro è ancora più buona che se lo compri già pronto al supermercato. Guarda gli ingredienti che devi separare per imparare a fare sospiri.

  • 1 pizzico di sale;
  • 15 cucchiai di zucchero;
  • 5 albumi.

Consiglio: Se volete aumentare la quantità, mettete 3 cucchiai di zucchero per ogni albume.

Come prepararsi:

In uno sbattitore elettrico montate gli albumi con il pizzico di sale fino a quando non saranno nevosi e a picco, quindi aggiungete lo zucchero poco alla volta senza fermare, si formerà una crema.

Foderate quindi una teglia unta con carta forno e prendete la crema di sospiro e mettetela in un sacchetto di mango. Fai movimenti circolari sulla teglia e quando hai finito, cuoci per 30 minuti fino a quando non si asciugano.

Lasciar raffreddare in forno e poi servire.

Ora che hai tutti i consigli per realizzare la ricetta, mettiamoci al lavoro e facciamo pratica.