Spesso gli smartphone hanno una batteria migliore e un sistema più ottimizzato man mano che escono nuovi modelli Solo quando non abbiamo elettricità in casa per un lungo periodo per qualsiasi motivo, potremmo avere un serio problema a caricare questo dispositivo. In ogni caso, esistono diverse opzioni per ricaricare il cellulare senza prese.

La corrente è andata via e non tornerà fino a domani? I telefoni attualmente hanno una batteria che può durare due giorni. Sebbene questo sia un grande vantaggio, per altri può essere un vero grattacapo alimentarlo, soprattutto se il telefono è scarico.

Ecco perché ti offriremo diversi modi per ricaricare il tuo cellulare quando non c’è elettricità. Queste misure vi saranno di fondamentale utilità in caso di emergenza!

Come caricare il tuo cellulare Android o Iphone quando non hai elettricità?

caricare il telefono dell'auto

logo pinterest

Caricare il telefono in macchina – Fonte: spm

  • Ricarica in auto: se non hai elettricità nelle tue case, puoi ricaricare il tuo dispositivo mobile Android o Iphone da qualsiasi auto. Basta collegare il cellulare alla porta USB e il gioco è fatto!
  • Ricarica inversa: sebbene alcuni dispositivi non dispongano di questa opzione, la ricarica inversa è diventata una delle opzioni di condivisione dell’alimentazione più popolari. Ancora meglio, puoi offrire l’alimentazione  della batteria  a un altro telefono cellulare tramite cavo o wireless.
  • Power Bank: molti di voi hanno un power bank in casa che non viene utilizzato. È sempre bene averlo caricato per qualsiasi inconveniente con la luce. Devi solo collegare il cavo USB a questa apparecchiatura per riaccenderla.

Cos’è la “Modalità di lettura” sul tuo cellulare Android?

telefono Android

logo pinterest

Telefono Android – Fonte: spm

Ogni volta che premi “modalità di lettura” sul tuo  telefono Android  , vedrai che lo schermo diventa giallo.

In questo modo puoi abbassare i livelli di bianco sul tuo telefono Android in modo da poter leggere tutte le notifiche e i libri sul tuo cellulare risparmiando la batteria.

La differenza tra il “filtro blu” è che la “modalità di lettura” proviene da una singola tonalità, mentre il “filtro blu” può essere graduato.

Puoi anche determinare la “modalità di lettura” per cambiare rapidamente il display del tuo cellulare in bianco e nero.

Potrai anche risparmiare batteria poiché lo schermo non si accenderà automaticamente quando ricevi una chiamata o un messaggio scegliendo questa modalità.

Il consiglio in più: cos’è la funzione “condivisione rapida” su uno smartphone Android?

scarico telefonico

logo pinterest

Telefono scarico – Fonte: spm

Mentre ci sono modi alternativi per caricare la batteria senza elettricità, ci sono altre incredibili opzioni quando si utilizza il telefono. Con la funzione “Quick Share”, puoi condividere rapidamente foto e video.

Per fare ciò, devi solo premere il  pulsante  trascinando la barra delle notifiche verso il basso.

Quando lo attivi, puoi scegliere se vuoi condividere i documenti con i tuoi amici, i tuoi contatti o con una persona specifica.

A questo punto, “Quick Share” ti chiederà la foto o il video che desideri condividere.

Una volta selezionata, non devi fare altro che attendere che la foto venga caricata sul tuo cellulare.

Soprattutto, nonostante il peso elevato, puoi scattare foto e registrare video rapidamente, in pochi secondi.