La cheesecake alla fragola senza cottura è un dessert molto fresco e delizioso. Si prepara in poco tempo e con pochi ingredienti. Esistono molte varianti di Cheesecake, alcune richiedono la cottura mentre altre sono preparate senza cottura e sono fatte con gelatina. Quindi questa cheesecake cruda consiste in un guscio croccante di biscotti con gocce di cioccolato e un ripieno di crema di formaggio e fragole.

Non ci sono uova o gelatina e non c’è cottura in forno. Per questo motivo è molto veloce da preparare, basta lasciarlo raffreddare in frigo ed è pronto da mangiare. Inutile dire che puoi personalizzarlo a tuo piacimento utilizzando la frutta e i biscotti che preferisci e hai.

Per uno stampo da 26 cm.

Porzioni: 10 persone

Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti:

350 g di biscotti al cioccolato secco
140 g di burro 400 g di fragole
2 cucchiai di zucchero semolato
400 g di mascarpone
100 g di panna da montare
100 g di zucchero a velo

Preparazione Torta Fragole e Formaggio:

Come fare la cheesecake alle fragole senza cottura

Prelevare 250 g del totale dei biscotti e tritarli finemente con un tritatutto. Potete anche metterli in un sacchetto e tritarli usando un mattarello.

Quindi sciogliere il burro e aggiungerlo ai biscotti tritati. Foderate una teglia a cerniera con carta da forno e formate il fondo della vostra cheesecake usando il composto di biscotti e burro.

Mettetela subito in frigo.

Nel frattempo lavate le fragole e tagliatele a pezzetti in una ciotola. Aggiungete due cucchiai di zucchero semolato, mescolate e mettete da parte.

In una ciotola unire il mascarpone e lo zucchero a velo. Aggiungere le fragole.

Montate la panna e aggiungetela delicatamente al composto.

Ora, prendete la tortiera dal frigo e riempitela con crema di formaggio e fragole, quindi rimettetela in frigo a raffreddare per 1 ora.

Una volta che la cheesecake si sarà raffreddata, sbriciolate i restanti 100g di biscotti e distribuiteli sulla superficie.

Quindi conservate la torta in frigo fino al momento di servirla.

Osservazione:

Può essere conservato per 2 o 3 giorni in frigorifero. Potete prepararla con frutta di stagione e biscotti a vostra scelta.