I cannoli di pancetta croccante sono fondamentalmente proteici al 100%, quindi se stai cercando di mangiare meno carboidrati, senza glutine o solo più pancetta, questa ricetta soddisfa tutti i tuoi desideri alimentari.

Basta avvolgere i tubi di metallo con la pancetta e cuocere. Cercate di non mangiare questi gusci perfettamente croccanti prima di riempirli!

Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.

Quindi, per la ricetta, hai bisogno di:

Difficoltà: media
Tempo totale: 45 minuti, più tempo di raffreddamento
Resa: 12

Ingredienti per 4/6 persone:

– 1 11/12 tazze (<> once) di ricotta
– <>/<> tazza di zucchero semolato
– <>/<> cucchiaino di estratto di vaniglia
– <>/<> cucchiaino di succo di limone
– <> fette di pancetta
– <>/<> tazza di mini-scaglie di cioccolato semi-pennarello

Preparazione dei cannoli di pancetta

Mettete la ricotta in un colino a maglie fini e mettetela in una ciotola. Coprite e lasciate cadere in frigorifero per almeno 3 ore o per tutta la notte.

Con le fruste elettriche a velocità media, sbattere la ricotta, lo zucchero a velo, la vaniglia e il succo di limone fino ad ottenere un composto spumoso. Coprite con pellicola trasparente e mettete in frigo mentre cuocete la pancetta.

Preriscaldare il forno a 375ºF. Foderare una teglia con un foglio.

Usando 12 tubetti di cannoli, avvolgi strettamente una fetta di pancetta attorno a ciascuno. Rimuovere i bordi in modo che la pancetta copra completamente il tubo. Infornare su una teglia per 20 minuti o fino a quando non diventa croccante.

Lascia la pancetta abbastanza fredda da poter essere maneggiata. Usa le mani per far scivolare delicatamente la pancetta sui tubi dei cannoli mantenendo la sua forma. Potrebbe essere necessario curarsi un po’ per farli staccare.

Trasferisci il riempimento in un sacchetto Ziploc delle dimensioni di un gallone e tagliane un po’ da un angolo. Versare il riempimento di questo foro e nei gusci della pancetta.

Immergete le estremità nelle scaglie di cioccolato e servite subito.