Tra depositi di calcare, macchie sul fondo della ciotola, cattivi odori… Pulire la toilette può essere un vero e proprio lavoro ingrato! È importante prendersene cura in modo particolare e mantenerli regolarmente secondo le regole dell’arte. Per renderti le cose più facili, ti offriamo due ottimi consigli! Ci siamo!

Come disinfettare la toilette con uno spicchio d’aglio?

Ammettiamolo, i servizi igienici richiedono un’attenzione particolare affinché siano sempre puliti e profumati. E’ chiaro! Tuttavia, pulire il bagno non è così doloroso come pensi. Hai solo bisogno di conoscere i metodi giusti! Stai cercando di sbarazzarti dei batteri nella tua toilette? L’aglio è il tuo migliore alleato. Anche se può sembrarti strano, l’aglio è un utile antisettico e disinfettante anche per i servizi igienici.

Pulizia dei servizi igienici con prodotti diversi

Suggerimento 1:

Grazie al suo contenuto di allicina, l’aglio ha effetti antimicrobici. Questo lo rende un potente rimedio naturale per combattere batteri e germi. Naturale ed economico, permette di pulire e igienizzare i servizi igienici in modo pratico! Non dovrai più fare domande! Toilette , bicchieri… Puoi usarlo per tutte le superfici della tua toilette senza problemi. Un semplice spicchio d’aglio nel water elimina definitivamente i funghi. Più di un brutto ricordo! Usarlo, non è così semplice! Seguire le istruzioni per l’uso! Come fare?

https://7c2cb210291e7b37897b6a6c57fc781f.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-40/html/container.html
  1. Per prima cosa, sbucciate uno spicchio d’aglio.
  2. La sera, prima di dormire, tiralo in fondo al water.
  3. Laissez-agir un moment.
  4. Le lendemain matin, frottez avec une brosse et tirez la chasse d’eau au réveil et c’est réglé.
Gousse d’ail sur planche en bois

C’est super simple ! Bien que cette astuce soit utile, un nettoyage régulier et rigoureux de vos toilettes est de mise…

Astuce 2 :

I servizi igienici che non vengono disinfettati correttamente sono una fonte di batteri! Ecco una soluzione semplice e pratica per risolverlo. Come fare?

  1. In una casseruola, portare a ebollizione 2 spicchi d’aglio in una tazza d’acqua.
  2. Lasciare in infusione per 15 minuti, coprendo il contenitore.
  3. Versare la soluzione nella ciotola o spruzzare l’infuso su tutti i lati della ciotola.
  4. Lasciare in posa per tutta la notte, quindi risciacquare la mattina successiva.

Questo trucco ti consente di rimuovere le macchie gialle dal fondo della tazza del water per mantenere la tua toilette come nuova!