Press ESC to close

6 consigli per pulire i servizi igienici ed eliminare i cattivi odori

Gli odori sgradevoli nella tazza del water possono essere difficili da rimuovere. Per aiutarti a sbarazzarti dei cattivi odori e mantenere la tua toilette pulita e sana, ti offriamo alcuni suggerimenti e consigli. Scopri come rimuovere gli odori sgradevoli dalla tazza del water per un interno sano e fresco.

Come sbarazzarsi dei cattivi odori dai servizi igienici?

Ogni stanza della casa può emanare  cattivi odori  e senza eccezioni! Le abitudini quotidiane e gli odori della cucina determinano l’odore della tua casa. Tuttavia, i due luoghi della casa in cui si concentrano maggiormente gli odori sgradevoli sono: la toilette e il bagno. Ecco i nostri consigli per eliminare i cattivi odori dai servizi igienici.

1. Dentifricio

Non potrebbe essere più facile! Tutto ciò di cui hai bisogno è un semplice tubetto di dentifricio per dare al tuo bagno un viso fresco. Sono finiti i giorni in cui dovevi acquistare costosi prodotti per la casa e passare l’intera giornata a strofinare le piastrelle… La soluzione è proprio lì, proprio sotto il tuo naso: un po’ di quel buon vecchio dentifricio farà molta strada!Non c’è bisogno di spendere i tuoi soldi in sostanze chimiche dannose per te e per l’ambiente, basta mettere un dentifricio al mentolo nel serbatoio dell’acqua. E questo è tutto!

Come fare?

  1. Fora il dentifricio con una puntina da disegno (puoi fare una dozzina di fori)
  2. Quindi, posizionare il tubo nel serbatoio dell’acqua del water.
Forare il tubetto del dentifricio con una puntina da disegno

Dentifricio

2. Partita

È il metodo infallibile della nonna per sbarazzarsi degli odori persistenti. Tutto quello che devi fare è accendere un fiammifero nel gabinetto. Grazie allo zolfo che verrà rilasciato, i cattivi odori si dissipano magicamente in pochissimo tempo! Lascia sempre a portata di mano una scatola di fiammiferi e goditi un’atmosfera più morbida e piacevole!

Con questo trucco, non dovrai acquistare deodoranti per ambienti e non lascerai mai odori sgradevoli nella toilette.

3. Aceto

L’aceto  è un ingrediente naturale ideale per eseguire diverse attività di pulizia in casa. Può essere utilizzato anche per eliminare i cattivi odori. Pertanto, grazie alla sua azione sterilizzante, l’aceto non solo pulirà a fondo la toilette e il bagno, ma preverrà anche la formazione di odori.
Mescolare l’aceto con l’acqua e metterlo in un flacone spray (1/3 di aceto e 2/3 di acqua) da applicare sulle superfici interessate, quindi pulire con un panno umido.

L’aceto neutralizza gli odori e previene l’accumulo di muffe. Puoi anche riempire una tazza di aceto e versarla nella ciotola e poi lasciarla assorbire.

Inoltre, puoi creare un deodorante per ambienti mescolando due tazze d’acqua, un cucchiaino di aceto bianco, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e dieci gocce del tuo olio essenziale preferito.

4. Limone

Il limone è un altro prodotto di punta che può aiutare a neutralizzare i cattivi odori e mantenere fresco il bagno. Il metodo è molto semplice: posiziona qualche fetta di limone in un angolo del bagno. Un altro trucco efficace è quello di passare attraverso l’intero bagno con una miscela di acqua e limone dopo averlo pulito con il solito detersivo.

5- Bicarbonato di sodio

Bicarbonato

Questo trucco può essere applicato ovunque in casa, è ideale anche per il bagno per mascherare l’odore di urina.

Avrai bisogno di

  • Un barattolo di vetro
  • Bicarbonato
  • Da 3 a 5 chiodi di garofano
  • Un pezzo di tulle o di tessuto simile

Passi da seguire

  1. Riempi il barattolo a metà con bicarbonato di sodio,
  2. Se necessario, aggiungere chiodi di garofano e olio essenziale,
  3. Quindi, versare il composto in un pezzo di tulle o tessuto simile
  4. Quindi, regolalo con una benda o un nastro (per dargli un tocco più decorativo).
  5. Infine, mettilo nella toilette.

Questo metodo assorbirà tutti i tipi di odori nel tuo bagno e maschererà l’odore di urina.

6- Lavanderia

Un altro trucco molto efficace e semplice  è il bucato.  Basta versare un cucchiaio di questo prodotto nella cisterna. In questo modo, ogni volta che tiri lo sciacquone, il suo aroma verrà rilasciato e l’intero bagno godrà di un odore molto gradevole.